I 20 ANNI DI AGRICOLA LUSIA

Agricola Lusia, per celebrare i suoi 20 anni, ha scelto nuovamente l’Università Ca’ Foscari Venezia. Ieri, Mercoledì 8 Giugno, presso l’Aula Baratto si è tenuto un evento organizzato tra la realtà accademica e la realtà d’eccellenza Veneta che ha visto protagonisti l’innovazione, la sostenibilità oltre al rinomato Chef Francesco Aquila.

In riferimento all’innovazione, sicuramente degno di nota è il progetto de I Succosi, prima linea di prodotto di Gioia, brand valoriale di Agricola Lusia. Alla base di quest’ultimi c’è una nuova metodologia che consente di selezionare ogni singola arancia, attraverso un sistema tecnologico brevettato sviluppato proprio in collaborazione con l’Università Ca’ Foscari Venezia. L’invenzione consiste in un metodo, con il relativo software e sistema informatico per l’implementazione di un nuovo indice, costante e verificabile, calcolato considerando l’origine e la varietà del frutto, la cui definizione ed implementazione ha richiesto 6 anni in intenso lavoro di oltre 30 professionisti.

Continua anche il percorso virtuoso verso la sostenibilità grazie all’avvio del Bilancio di Sostenibilità. Un passo importante che testimonia il costante impegno dell’azienda verso i propri stakeholder nel comunicare e fornire un preciso rendiconto su tematiche ambientali, sociali e di governance rispetto alla responsabilità d’impresa.

“Siamo orgogliosi di poter collaborare con una realtà accademica d’eccellenza Veneta come l’Università Ca’ Foscari Venezia – afferma Daniele Campagnaro, AD di Agricola Lusia – che rafforza l’impegno aziendale verso scelte responsabili e sostenibili. Fin dalla sua fondazione, l’azienda ha avuto come mission trasmettere i valori di uno stile di vita sano, rispettoso della persona e della natura per garantire scelte consapevoli per noi e per le generazioni future.”

Share:

Facebook
LinkedIn

Related Posts

Fruit Logistica 2025

Fruit Logistica,  la fiera leader a livello globale per il commercio dei prodotti ortofrutticoli freschi che abbraccia l’intera catena del valore dell’industria ortofrutticola, si è svolta a Berlino dal 5 al 7 febbraio 2025.

Leggi tutto

All Citrus a MARCA FRESH 2025

Quest’anno anche All Citrus era presente con un proprio spazio espositivo all’interno dell’area Marca Fresh, giunta ormai alla quinta edizione, un format esclusivo dedicato all’innovazione sostenibile nel comparto dell’ortofrutta, un salone nel salone attraverso il quale BolognaFiere con SG Marketing accende i riflettori sul ruolo strategico di questo settore che merita momenti di approfondimento, di condivisione e di networking indispensabili per sostenerne il futuro all’interno di un mercato in continua evoluzione.

Leggi tutto

All Citrus vince il premio Women Value Company di Intesa San Paolo

All Citrus vince il premio Women Value Company di Intesa San Paolo. Giovedì 21 novembre, nella splendida cornice di Villa Necchi Campiglio a Milano, si è svolta l’VIII edizione del premio Women Value Company, iniziativa nata dalla collaborazione tra la Fondazione Marisa Bellisario e l’istituto Bancario Intesa Sanpaolo, alla quale All Citrus ha partecipato con grande piacere ed orgoglio, dopo essere stata selezionata tra oltre 1400 aziende candidate in tutta Italia.

Leggi tutto